Giada Marinucci
Il suo studio e la sua passione verso la tecnica classica iniziano fin da bambina. Ha avuto la possibilità di studiare grazie a numerosi stage formativi, con diversi maestri di fama nazionale come: Francesco Testoni, Nicoletta Pazzariello, Lucia Bellosi, rinforzando la sua tecnica classica e la sua passione verso questa forma d’arte. Ha approfondito in seguito lo studio della sbarra a terra grazie al maestro Marco Batti (IDA dance Ravenna 2013).
Ha sempre avuto molto a cuore il benessere psico-fisico di ogni suo allievo, così da ottenere nel 2013/2014 la qualifica di istruttore di pilates e ginnastica posturale registrato CONI.
Ha recentemente ottenuto il Certificato in Ballet Teaching RAD (Royal Academy of Dance Londra anno 2022- CBTS) divenendo insegnate registrata RAD. Possiede una conoscenza aggiornata sia del metodo RAD che di quello Vaganova e sommando le sue esperienze, ha promosso lezioni di danza molto eterogenee. In questi anni ha approfondito le sue soft skills nel campo educativo divenendo Maestra di Giocodanza® (metodo ideato dalla prof. Marinella Santini anno 2023). La Danza unita al gioco permette di sviluppare la propria individualità, creatività, immaginazione e spontaneità proprie di ogni bambino ed essenza stessa della danza. Attraverso questo metodo è riuscita a ridare alla danza un forte potere comunicativo e sociale: Valori come collaborazione con gli altri, l’amore per se stessi, accettando i propri limiti per aspirare al massimo delle potenzialità, accettazione delle regole sono solo alcuni dei valori trattati da questo metodo. Un Viaggio verso la ricerca dell’essenza del movimento, base di ogni attvità quotidiana e sportiva