Caterina Becchetti
Inizia a praticare yoga nel 2014, appassionandosi fin da subito all’Hatha Yoga e al Vinyasa. Successivamente inizia a praticare e ad appassionarsi ancora di più all’Ashtanga. Conclusa la laurea in Scienze Umane dell’ambiente, del territorio e del paesaggio frequenta un corso di formazione di Yoga Integrale, Meditazione e Pranayama presso la scuola Ananda Ashram di Milano. Grazie agli insegnamenti di un maestro indiano inizia a comprendere meglio la disciplina dello Yoga e della Meditazione, approfondendo meglio anche gli aspetti più nascosti; durante lo stesso periodo frequenta anche un workshop sullo Yoga Nidra. Si specializza quindi poi nell’insegnamento di Hatha e Vinyasa Yoga.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e maggiori conoscenze conclude poi un Master presso l’università di Pisa sulle Neuroscienze e la Mindfulness, con tesi su come aiutare a curare l’emicrania praticando Yoga e Meditazione. Qui riceve poi l’attestato come istruttore di protocolli MBSR.
Ha frequentato poi un corso di formazione insegnanti sull’Ashtanga Yoga e gli allineamenti e qui ha potuto analizzare meglio diversi aspetti di ogni asana e i rispettivi benefici, studiando meglio anche gli stili più dinamici dello yoga.